Scuderia Tricolore

MODENA CENTO ORE

Giunta quest’anno al suo ventesimo compleanno, la Modena Cento Ore è certamente la più famosa gara internazionale di velocità per auto storiche in Italia.

L’evento è a numero chiuso, con una partecipazione massima di 100 equipaggi, e si articola su 6 giorni, alternando gare in pista, prove speciali in stile rally, trasferimenti su strade panoramiche e soste in città d’arte, il tutto completato da un’ospitalità di altissimo livello, con grande attenzione alle eccellenze dei territori attraversati.

Una gara lunga e impegnativa, che si conclude immancabilmente con l’arrivo finale a Modena in Piazza Grande, ma capace di regalare momenti indimenticabili ai partecipanti e uno spettacolo unico agli spettatori.

La gara è organizzata in stretta collaborazione dalla Scuderia Tricolore e da Canossa Events, entrambi operatori della Motor Valley. La Scuderia Tricolore di Reggio Emilia è un’associazione sportiva con 60 anni di storia, mentre Canossa Events, leader in Italia nell’organizzazione di eventi legati all’automotive, è una società nata in Emilia e ora attiva in tutto il mondo, con uffici a Dubai, New York, e Miami.

L’edizione 2020, prevista per i primi di giugno, è stata rinviata a ottobre.

In occasione del Motor Valley Fest gli organizzatori hanno realizzato alcuni video tematici, visibili in questa pagina: un tributo ai quattro autodromi della Motor Valley, e alcune pillole legate ad alcune leggende dell’automobilismo, partendo con la Ferrari 250 SWB e la Maserati 250S.

 

Strettamente imparentato con la Modena Cento Ore è il Gran Premio delle Terre di Canossa, una gara di regolarità più incentrata sui territori di Parma e Reggio Emilia. Stessa organizzazione, stesso tipo di auto da sogno e partecipanti da tutto il mondo, ma con un format più orientato al turismo e alla scoperta delle perle nascoste.

Anche in questo caso l’edizione 2020, prevista per aprile, è stata per il momento rinviata a ottobre, in attesa di verificare se ci saranno le condizioni per lo svolgimento in sicurezza.

The products