PAGANI

BRAND

Pagani Automobili nasce nel 1998 a San Cesario Sul Panaro per conto del fondatore italo-argentino Horacio Pagani, precedentemente a capo del reparto materiali compositi e designer di Lamborghini. Nel 1999 Pagani debutta al Salone di Ginevra con la Zonda C12, una vettura che ridefinisce il concetto di supercar. Accolta dalla stampa internazionale come una vettura futuristica e rivoluzionaria, Zonda inaugura la nuova entusiasmante stagione delle hypercar e diventa una delle auto più celebrate degli ultimi 20 anni.
Alla base della filosofia aziendale ci sono i concetti rinascimentali divulgati attraverso l’opera del grande Leonardo da Vinci, secondo cui Arte e Scienza sono discipline che possono stare insieme, "camminare mano nella mano".
Pagani Automobili crea secondo questo principio ispiratore, fondendo tecnica e gusto, funzionalità ed estetica, manualità artigiana e sapere tecnologico.

 

HORACIO PAGANI

La “piecita”, ovvero la “stanzina”, nel suo paese natale in Argentina, è la stanza dove il giovane creatore si rifugiava per disegnare e intagliare nel legno di balsa quelle che avrebbe voluto veder trasformate nelle auto più belle del mondo. Lì a Casilda, il 10 novembre del 1955 nasceva Horacio Pagani. Dall’Argentina Horacio Pagani arriva a Modena, nel cuore della Motorvalley, per inseguire il sogno di costruire una supercar, così come l’ha sempre immaginata. Bella, curata al punto da poterla esporre in un museo. Non c’è un solo componente nella macchina che sfugga a questo concetto, non un bullone o un blocco sospensione che non sia stato concepito come una scultura.

Una vita dedicata alla ricerca dei materiali, delle prestazioni e di linee scolpite dal vento. A progettare automobili create per emozionare.

 

FACTORY TOUR

Passato e presente si fondono all’interno dell’Atelier di Pagani Automobili, una location unica al mondo che custodisce una delle produzioni artigianali più esclusive di sempre, quella delle hypercar Pagani.
L’intera struttura riflette il linguaggio stilistico inconfondibile di Pagani e ne riprende e interpreta i valori aziendali. Al suo interno vive una bottega artigiana moderna, che persegue l’esclusività della produzione, creando a mano veri e propri vestiti su misura.

 

UNA LOCATION PER EVENTI ESCLUSIVI

La singolare struttura del Museo Horacio Pagani ed Atelier di produzione offre la possibilità di ospitare un’ampia varietà di eventi esclusivi ed attività formative, di giorno come di sera, in un luogo pieno di fascino. I diversi spazi a disposizione, dotati di tutte le attrezzature necessarie, consentono di realizzare ogni evento in modo estremamente personalizzato in base alle esigenze del cliente, garantendo in ogni caso una completa quanto totale immersione nel mondo Pagani. L’headquarters di Pagani Automobili rappresenta la cornice ideale per convegni, pranzi di lavoro, attività di formazione e aperitivi, nonché pranzi o cene di gala. In altre parole, un ambiente unico per un'esperienza indimenticabile.

The products