Autodromo di Misano

Misano World Circuit M. Simoncelli è il grande parco tematico della Riviera di Rimini dedicato ai motori. Un contenitore di manifestazioni sportive di profilo, di gare e manifestazioni, incastonato in una terra che respira la passione per le corse.

 

Con il ritorno della MotoGP, nel 2007, Misano World Circuit ha avviato forti investimenti per rendere flessibile e sicuro l’impianto, utilizzabile ora in quattro format diversi (la pista internazionale, le piste dedicate al flat track, ai kart, ai corsi di guida sicura e al supermotard). MWC è centro tecnico federale FMI per l’addestramento dei piloti.

 

Alla struttura sportiva si affianca un’offerta dedicata al mondo delle imprese che scelgono di unirsi in maniera vincente al mondo dei motori, con le loro iniziative congressuali, d’incentive e di relazione con il mercato. Misano World Circuit ospita annualmente i due maggiori campionati di motomondiale – MotoGP e SBK – oltre a importanti eventi dedicati alle quattro ruote.

 

Diverse anche le attività didattiche: GuidarePilotare nasce come scuola di guida sicura nel 1982. Dal 2014 gestisce la BMW Driving Experience. Misano World Circuit organizza inoltre prove per motociclisti ed automobilisti di tipo ludico-motorie-amatoriali. L’Arena Flat Track è già punto di riferimento per i cultori del Track Racing e degli allenamenti dei grandi campioni delle due ruote. Come avviene in altre importanti strutture sportive, il circuito apre le porte a “Misano Circuit Tour”, il programma che offre l’opportunità di visitare il circuito intitolato al grande Marco Simoncelli.

 

 

The products